DOMANDE FREQUENTI
Condizioni di noleggio
1. Quali requisiti ci vogliono per noleggiare i nostri veicoli?
Per noleggiare un nostro veicolo occorrono i seguenti requisiti:
•patente valida del conducente; •Auto: Carta di credito (Visa, Mastercard) e Bancomat + deposito cauzionale da € 990,00 contanti no assegni, o pre-autorizzazione su carta di credito.(esclusi ospiti degli Hotel Termali Convenzionati)
2. Come si può effettuare il pagamento?
Il pagamento si può effettuare alla restiruzione del mezzo nei seguenti modi: •carta di credito; •bancomat o contanti;
3. Chi può comandare i nostri veicoli?
Il conducente, oi conducenti (anche 2) dei nostri veicoli possono possedere i seguenti requisiti:
•21 anni compiuti; •patente valida e visibile (no sostitutivi o denuncie) di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi;
4. Cosa succede in caso di sinistro?
In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l'incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo ecc) del sinistro. In caso di sinistro con ragione il cliente è totalmente coperto da assicurazione. In caso di incidente con propria responsabilità il cliente è coperto dei danni provocati all'auto noleggiata solo se ha stipulato l'assicurazione Kasko (opzionale) con limite di responsabilità che va da un minimo di 400,00Euro ad un massimo di 800,00 Euro una seconda del veicolo noleggiato. o Full Kasco, a discrezione della direzione a chi stipulare l'Assicurazione Kasco
5. Cosa succede in caso di guasto?
In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l'inconveniente. Per gli ospiti degli Hotel convenzionati è possibile rivolgersi alla Reception del proprio Hotel, per le comunicazioni di cui sopra.
6. Cosa fare in caso di furto del veicolo?
In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. A seconda del contratto stipulato sulla polizza Kasko aggiuntivo o Full casco, ci sarà la copertura del sinistro (furto) con franchising assicurative da 200000 a 3000 €uro.(a seconda del tipo di veicolo noleggiato).
7. Cosa succede in caso di contravvenzione?
In caso di contravvenzione, Abano Rent inoltrerà la multa all'ente emittente con allegato il contratto di noleggio. Nei comuni dove la pratica di inoltro non è possibile ,Abano Rent si riseva di addebitare la multa al cliente maggiorata dei costi di gestione.
8. Come vi consegniamo il veicolo?
L'autonoleggio consegna al cliente l'autoveicolo indicatore nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia.
Il veicolo, se non è diversamente indicato nel contratto, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi abituali (triangolo, ruota di scorta se prevista ecc.), della carta verde e tutti i documenti necessari.
9. Vieni a restituirci il veicolo?
Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell'impegno dovrà essere preventivamente comunicata alla nostra agenzia almeno quattro ( 4 ) ore prima della scadenza della scadenza, pena maggiorazione dei giorni di noleggio. noleggio viene conteggiaggiato: giorno della consegna fino alle ore 10,00 del giorno successivo. Nel caso di interuzzione anticipata del contratto di locazione si dovra pagare l'importo per intero.
10. Cosa comprendono le nostre tariffe?
Le nostre tariffe comprendono:
•i giorno di noleggio ( km percorsi conteggiati a parte) •le assicurazioni conto terzi RCA. •i soccorsi in caso di guasto; •le manutenzioni del veicolo; •l'Iva al 22%; 11. Cosa non comprendono le nostre tariffe?
Le nostre tariffe non comprendono: • Kasko con limite di responsabilità
•il carburante; •le contravvenzioni; •i pedaggi autostradali; •i postiggi;
13. Dove possono circolare i nostri veicoli?
I nostri veicoli possono circolare nel territorio nazionale su richiesta al momento della contratto e di noleggio in tutti gli Stati considerazione dalla Carta Verde Assicurativa, penanza garanzie a assicurative kasco.
|